Cari Associati Coneprini,
questa ingloriosa fine del 2021 lo archivia tra gli anni più bui e da dimenticare.
E noi lo dimenticheremo.
Presto lo sostituiremo con un 2022 che, anche se incerto, ci vedrà convinti nell’affermare i nostri valori, i nostri principi, il nostro impegno e il nostro ottimismo.
Esatto, il nostro ottimismo che non deve mai mancare.
Ecco perché vorrei chiudere l’anno con questo concetto: l’ottimismo.
Dobbiamo imparare ad essere ottimisti con cognizione di causa. Recenti studi hanno ampiamente dimostrato come si possa imparare a pensare con ottimismo. L'ottimismo avvertito con realismo è la sintesi virtuosa della capacità di considerare i dati reali e oggettivi cercando nei medesimi la positività senza ovviamente negare gli aspetti negativi della situazione attuale.
Noi in CO.NE.PRO., vorremmo trasmettere questa sensazione utilizzando strumenti comportamentali in parallelo come la gentilezza e il sorriso anche dietro le mascherine. Come professionisti, aggiungo, ci mettiamo anche la correttezza, quale ingrediente fondamentale e un pochino di coinvolgimento contagioso. Ecco fatto, la ricetta è pronta! Tutto questo dipende solo da noi, per tutto il resto (buona salute, fortuna, successo, etc.) ci penserà la provvidenza, alla quale ci appelliamo sempre, con un rinnovato pensiero. La sublimazione del nostro pensiero ottimista, spero avvenga nel primo incontro ufficiale, rimandato ormai da troppo tempo, ma non per questo, agognato e visibilmente atteso, ma che avverrà nel 2022. E di questo dobbiamo essere certi, dobbiamo essere, appunto, “ottimisti”!
I colleghi che sono stati presenti all’incontro del 29.12 in video call hanno tutti insieme, creato un momento unico di vicinanza e di forte desiderio di stare insieme sotto l’egida della nostra Amata CO.NE.PRO.
Rendere viva e costante questa voglia e questo intenso desiderio di vedersi è uno degli obiettivi che il sottoscritto e l’intero Consiglio Direttivo alimenteranno in ogni giorno del 2022.
Sempre Viva la Conepro. Sempre vivo lo spirito associativo dei Coneprini.
Vi abbraccio tutti.
Buon 2022.
PS: negli allegati trovate le foto del nostro incontro in videcall il 29/12 :)
Il Vostro Presidente
Renato Burigana