23 dicembre 2022
Gentilissimi “coneprini”,
siamo arrivati al Natale 2022, oggi c'è spazio solo per gli Auguri, non per altro!
Come di consueto, il Natale, e questo periodo di Festa, Capodanno compreso, sono spesso “accomunati” dagli Auguri generici che includono i due “momenti”.
In questo mio messaggio, vorrei “estrapolare” gli Auguri, destinandoli principalmente alla Ricorrenza religiosa (spero che chi previlegia i festeggiamenti per il Capodanno non si offenda).
E’ quanto mai importante, sottolineare che il Momento Magico del Natale, racchiude in sé dei valori universali che, a volte, si “dimenticano” confondendosi nella frenetica quotidianità che ognuno di noi percorre nel proprio cammino di vita. Vogliamo elevare questi valori.
La gratitudine, la solidarietà, la concordia e, non da ultimo, l’amore, sono quei valori che, in questo momento, mi sento fortemente di ricordare, non solo nel nostro contesto associativo, ma in tutte quelle situazioni, dove si nascondo gli influssi negativi che funestano a volte i nostri comportamenti con il prossimo.
La forza di questi valori, che la nostra associazione promana partendo da un concetto di unione professionale, che si coniuga nel nostro volerci aiutare a vicenda, deve vincere su tutto quello che esprime sentimenti contrari (protervia, supponenza, arroganza, invidia, rancore, solo per citarne alcuni).
Al valore della gratitudine aggiungo la generosità, a quello della solidarietà aggiungo la convivialità, a quello della concordia aggiungo l’amicizia e al valore dell’amore unisco la felicità, perché chi ama è felice ed influenza tutto e tutti con le azioni verso gli altri.
Ecco perché nel Natale, vorrei che fossero concentrati, quale auspicio per una permanenza duratura per tutto l’anno, questi valori, al fine di consolidare i nostri rapporti professionali ma anche e soprattutto i nostri rapporti umani, tra associati, i nostri Cari e, perché no, anche con i nostri clienti!
Un Natale senza regali non è Natale, dicono alcuni, e tutti noi di Conepro, stiamo preparando un momento esclusivo, nel quale concentrare il momento degli abbracci: a gennaio 2023 riprendiamo a vederci e lo faremo in grande stile… preparatevi e non perdete di vista i nostri canali (Telegram e il sito Conepro).
Troverete una sorpresa che oltre ad essere gradita sarà anche molto “utile”!
A presto Cari Amici della Conepro.
Buon Natale di vero Cuore a tutti.
Il Consiglio Direttivo Conepro
Renato Burigana
Presidente