NASCE IL NUOVO GRUPPO TELEGRAM "CONEPRO_231/ODV"

Fiocco azzurro in Conepro: nasce il nuovo GRUPPO TELEGRAM "CONEPRO_231/ODV".

Nasce il gruppo di lavoro 231 in ambito CONEPRO incentrato sulla normativa prevista dal D.Lgs 231/2001

Il decreto ha introdotto la responsabilità degli enti per reati commessi nell’interesse o a vantaggio delle stesse imprese. L’adozione di un modello di organizzazione e controllo, nonche’ la sua efficace attuazione, rappresenta per l’ente, in caso di contestazione di reato presupposto d.lgs231/2001 un importante strumento per la sua difesa.

Negli ultimi anni è cambiato radicalmente anche il linguaggio degli imprenditori e la  modalità di fare impresa , l’organizzazione aziendale diventa sempre più un elemento importante.

Il Modello Organizzativo 231 e la stessa normativa , oltre a tutelare l’impresa da eventuali rischi di reato, trova collegamenti con la riforma della crisi d’impresa e lo stesso art. 2086 c. 2 cc che letteralmente cita “L’imprenditore, che operi in forma societaria o collettiva ha il dovere di istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa” ; trova inoltre collegamento con i report di sostenibilità nella parte riguardante la governance aziendale .

Il gruppo di lavoro 231 offre ai propri iscritti la possibilità di formazione in ambito D.Lgs 231/2001 per una migliore consulenza nei confronti dei  propri clienti , la possibilità di nuovi incarichi quali componenti di Organismi di Vigilanza oltre alla possibilità di una collaborazione strategica con i colleghi che ne fanno parte 

Coordinamento del Gruppo a cura dell'associata Lucia Zazzetta (cel. 3483857933) alla quale chiedere di essere inseriti.

Il Consiglio Direttivo

Il Presidente

Renato Burigana

Presidente@conepro.it

VIDEO

IL NOSTRO SPOT

Conepro è anche su YouTube con il suo canale
"Associazione Conepro"

Canale YouTube Conepro

FISCALNEWS VALORE IMPRESA

Fisco, regole del mercato e credito:
le proposte di Valore Impresa

Video su fisco e regole del mercato e credito